Nato da un’idea di Terra!, abbiamo da subito coinvolto il circolo di Legambiente Lampedusa, il comune di Lampedusa e quello di Roma, perché insieme vogliamo contribuire a rafforzare il tessuto connettivo della comunità dell’isola e valorizzare la capacità di accoglienza dimostrata verso tutti i migranti giunti sulle coste lampedusane in questi anni. E vorremmo che gli orti possano servire da scintilla per restituire all’isola quella vocazione agricola ormai esaurita.

 

Per una comunità che ha fatto tanto in un contesto sociale complesso, crediamo che tutti noi siamo chiamati a dare un riconoscimento all’isola e ai suoi abitanti sostenendo un progetto che ha bisogno di gambe per partire: per la formazione degli operatori, il ripristino e la sistemazione del terreno, la creazione di sistemi di irrigazione naturali, l'acquisto di materiale, il racconto e l'animazione delle attività.

 

Aiutaci a creare gli orti a Lampedusa! Come?

 

- Dona ora partecipando alla campagna di finanziamento dal basso http://www.terraonlus.it/lampedusa

 

- Partecipa alle iniziative promosse da Terra! http://www.terraonlus.it/partecipa/eventi

 

- Vieni a Roma il 13 aprile per una giornata di festa ai Fori Imperiali http://www.terraonlus.it/component/k2/item/378-13-aprile-ai-fori-imperiali-porto-l-orto-a-lampedusa

 

- Diffondi la notizia tra i tuoi contatti! Ci aiuterai a portare la nostra voce lontano.

 

Ulteriori info sul progetto : http://www.terraonlus.it/campagne/supporti-urbani/item/379-porto-l-orto-a-lampedusa