Riceviamo da Sergio Salvi,

 

Sabato 28 giugno, alle ore 17.30, si è riunito presso il Comune di Castelraimondo il primo nucleo costituente del Comitato per le celebrazioni del 150° anniversario della nascita di Nazareno Strampelli, che cadrà nel 2016.

 

Insieme all'Amministratore dell'Accademia Georgica di Treia, sig. Luigi Emili, e al Sindaco di Castelraimondo, dott. Renzo Marinelli, si sono riuniti nella costituzione del Comitato anche Claudio Pettinari (Prorettore Vicario dell'Università degli Studi di Camerino), Roberto Papa (professore di Genetica agraria presso l'Università Politecnica delle Marche), Gino Pasquali (presidente del Centro Ricerche e Sperimentazione per il Miglioramento vegetale "Nazareno Strampelli" di Tolentino), Oriana Porfiri (agronoma esperta in biodiversità e miglioramento genetico dei cereali), Benito Giorgi (già ricercatore presso il Centro ricerche ENEA della Casaccia - Roma) e, ovviamente, il sottoscritto.

 

Il Comitato è aperto a chiunque desideri aderire per proporre, sostenere e organizzare attività ed iniziative, da qui al 2016, per celebrare Nazareno Strampelli in vista della ricorrenza del 150° anniversario della sua nascita.

Per ulteriori informazioni ed eventuali adesioni al Comitato ci si può rivogere alla

Segreteria organizzativa del Comitato, istituita presso l'Accademia Georgica di Treia, al seguente indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

Un caro saluto a tutti