La grande novità per questa nona edizione è fresca di pubblicazione ed è L’Almanacco de La Terra Trema. Vini, cibi, cultura materiale.
Il n. 00 sarà distribuito all’ingresso della manifestazione e ai produttori nel corso dei 3 giorni.
Naturale evoluzione del catalogo pieghevole prodotto negli ultimi anni con L’Almanacco ci siamo presi più spazio, per condividere su carta considerazioni e narrazioni prodotte da La Terra Trema nel 2015, per inaugurare una nuova stagione di incontri con vignaioli/e e agricoltori/trici che popolano le fila di questo progetto, per dare giustizia a un bel patrimonio di immagini e testi accumulati nel tempo e, in occasione della nostra Fiera, per dare più aria e leggibilità al catalogo dei partecipanti al programma e alla mappa.


Nel n.00 ritorneremo sulla questione dei monopoli della distribuzione su vino e sui cibi; sulle tristi derive della ristorazione italiana ai tempi di Expo e Masterchef; racconteremo di un piccolo viaggio nelle terre di Barolo, di un primo incontro per inaugurarne tanti, per una serie di narrazioni che ci auguriamo diventi proficua.
Da qui in poi L’Almanacco avrà cadenza trimestrale e si aprirà a collaborazioni sempre nuove, a nuovi sguardi su agricolture, persone e territori.

 

L’Almanacco de La Terra Trema. Vini, cibi, cultura materiale n.00
16 pagine | 24x34cm | Carta cyclus offset riciclata gr 90 | 2 colori

 

Per informazioni su abbonamenti, collaborazioni, per sapere dove è possibile trovare L’Almanacco de La Terra Trema è possibile scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.