You need the Flash plugin to see this content Download Macromedia Flash Player

Pianificazione eventi -Lista dettagliata-

Sommario Incontro di formazione su OGM organizzato da Rete Semi Rirali, Alessandria
DataOra Inizio 15 Novembre 2014 Sabato   9:00 (GMT+01:00)
DataOra Fine 15 Novembre 2014 Sabato   17:30 (GMT+01:00)
Luogo La Casa di quartiere, Alessandria
Contatto
Descrizione MATERIALI

Dossier RSR seminario sugli OGM 14 novembre 2014

Opuscolo Partecipatory Plant Breeding 2014

Organismi Giornalisticamente Modificati - Introduzione
Organismi Giornalisticamente Modificati - I parte
Organismi Giornalisticamente Modificati - II parte
Organismi Giornalisticamente Modificati - III parte
Organismi Giornalisticamente Modificati - IV parte

Obiettivi dell’incontro
L’obiettivo principale è di costruire un vero e proprio momento formativo sugli OGM e le nuove tecniche di miglioramento genetico in modo da costruire una conoscenza comune e condivisa tra i soci della RSR sul tema degli OGM e della ricerca in agricoltura. Inoltre, l’incontro sarà l’occasione per avere un confronto delle realtà territoriali che hanno lavorato sul tema OGM in modo da capire quali strategie hanno funzionato e che pratiche si possono realizzare nei diversi territori.
La giornata sarà quindi divisa in due momenti, uno di formazione di tipo seminariale e uno di informazione con una tavola rotonda cui parteciperanno vari invitati.

Formazione (9.30- 13.30)
Riccardo Bocci e Alberto Olivucci. Nei prossimi giorni elaboreranno uno schema di massima dei temi affrontare. La scelta di avere relatori della RSR è stata fatta per valorizzare le risorse interne della Rete, senza però venire meno all’obiettivo di avere un programma che sia scientificamente solido.

Informazione (15.00- 17.30)
Tiziano Fantinel di Coltivare condividendo. Inoltre è stata contattata di AIAB Friuli per verificare la disponibilità di Cristina Micheloni



Logistica
La sala dove potremmo sviluppare la parte formativa e la parte informativa può ospitare un centinaio di persone, è dotata di video proiettore, schermo tv da 60 pollici e impianto audio con microfoni. E’ riscaldata. Per quanto concerne i costi per il riscaldamento e l’elettricità abbiamo pattuito una cifra politica di 50 euro. Nell’eventualità ricevessimo molte adesioni, decidendolo anche a incontro avviato, avremmo la possibilità di spostarci nella sala grande (circa 400 persone) con poche variazioni di spesa, è evidente che se facesse molto freddo quest’operazione risulterebbe di più difficile applicazione.

La comunità di Don Gallo gestisce anche uno spazio ristorazione a poche centinaia di metri dalla sala dell’incontro. Per il pranzo abbiamo concordato un prezzo politico di 7 euro a persona > primo secondo dolce.

C’è la possibilità di fare dormire i partecipanti che ne hanno la necessità in un ostello convenzionato non molto distante al prezzo di 15/18 euro a persona
Categorie Attività,La Rete
Inviato da riccardofr
Tipologia Pubblica
Ricorrenza
Ultima modifica 25 Novembre 2014 Martedì
iCalendar(Win) iCalendar(Mac)
piCal-0.8
Stampa questo evento
 
Via di Casignano, 25
50018 Scandicci (FI)
Mob +39 3481904609
FAX 1782283769