Il nuovo regolamento per l'agricoltura biologica- prospettive sulle sementi

Calendario
progetti
Data
22/10/2019 10:00 - 16:00
Ubicazione
ARSIAL, Via Lanciani 38, Roma

Descrizione

Primo incontro di aggiornamento tecnico scientifico nell'ambito della collaborazione tra RSR e ARSIAL nel Lazio.


A partire da questa estate Rete Semi Rurali ha attivato un servizio di supporto ad ARSIAL, Agenzia regionale per lo sviluppo e l'innovazione dell'agricoltura nel Lazio, per la realizzazione di un progetto di miglioramento genetico partecipativo ed evolutivo per ottenere sementi adattate ai diversi ecosistemi del Lazio.

Le attività che si svolgono nel Lazio comprendono l'avviamento della sperimentazione su tre colture: pomodoro, frumento e lenticchia tra il 2019 e il 2020.

Sono previste attività di aggiornamento tecnico scientifico rivolto ai tecnici della Regione Lazio sul tema della biodiversità agricola.

Durante l'annata agraria saranno organizzati incontri sui territori per identificare le reti sociali presenti e facilitare il loro coinvolgimento nella gestione dinamica della biodiversità agricola ed, in particolare, nella gestione di sistemi di conservazione delle varietà da parte delle comunità locali.

 

Giornata di aggiornamento tecnico scientifico

"Il nuovo regolamento per l'agricoltura biologica- prospettive sulle sementi" - Riccardo Bocci RSR

presso la sede di ARSIAL

 

 

Si richiede di confermare la propria partecipazione scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Informazioni sulla località

ARSIAL, Via Lanciani 38, Roma

Paese
Italia
Provincia
Emilia-Romagna
Città
48121 Ravenna
Via
Via Filippo Lanciani 38